martedì 12 marzo 2013

Il primo giorno

Se mettessi insieme tutti i "primo giorno" di dieta della mia vita avrei quei sei, sette mesi di continuità che mi sono sempre mancati (o meglio che ho fatto mancare!) e che mi avrebbero garantito dei risultati più durevoli.
Duro, durissimo il primo giorno, la fame si fa sentire ma si resiste. Oggi ho pensato molto al mio rapporto col cibo.
Il cibo può avere un ruolo destabilizzante se lo si consuma a scapito della propria salute. E può diventare un nostro alleato, per sempre, se invece gli diamo il giusto ruolo nella nostra vita.
Forse quindi, per non perdere il bello che trovo nel cibo, devo imparare a vederlo con occhi diversi. Gustarlo come è giusto gustarlo, nelle dosi e nei modi permessi e corretti, senza l' eccesso nella passione (comprensibile di fronte alla pietanza succulenta).
Perciò oggi ci siamo salutati. Con un sorriso. Con un abbraccio. Con nuove intenzioni. Non perderci, ma trovarci in modo diverso.

Veniamo ad oggi.

Colazione: Una tazza di latte scremato con cereali e tre noci ed un caffè.



Pranzo: Una bistecca di manzo e un'insalata mista.


Cena: Tagliata di petto di pollo con julienne di zucchina cruda al limone e olio di canapa sativa.


L' olio di canapa sativa, oltre al sapore particolare (che io trovo molto gradevole) ha delle proprietà davvero sorprendenti dal punto di vista nutrizionale e salutistico. Se volete approfondire ecco un link interessante:


Buonanotte amici. 

S.





Nessun commento:

Posta un commento