lunedì 29 ottobre 2012

Buonasera carissimi diletti seguaci di questo blog,



oggi bella giornata iniziata con una buona colazione a base di uova e una fettina di Bacon. Servivano energie per affrontare l' inizio del film, che è andato benissimo.
A pranzo ho mangiato manzo e verdure grigliate, ma mi sono regalato un crema di zucca iniziale. 





A cena ero ospite della produzione del film, con tutto il cast ma sono riuscito a glissare il primo e il dolce e mi sono concesso un antipasto con tre moscardini al nero di seppia su polenta alla piastra e un po' di spigola al sale. 




Ho mangiato molto bene, e mi sono voluto concedere due biscottini e un goccio appena di amaro.
Sono cose vietatissime in un regime dietetico. Ma io non sto a dieta, io sto imparando a mangiare bene e il dimagrimento è una diretta conseguenza. Ma credo che ogni tanto bisogna concedersi al piacere di assaggiare cose che abbiamo eliminato dalla nostra rosa di preferenze. Per non perdere il contatto con il piacere di mangiare, di gustare, di assaporare. Senza eccedere naturalmente. Non si deve bere un paio di bicchieri di vino e poi anche un amaro. O mezzo bicchiere di vino. O un dito di amaro. Il dito, per onestà è da considerarsi in posizione orizzontale, parallelo al fondo del bicchierino!

Domani passeggerò molto per questa bella città a me ignota, mi dedicherò alla scrittura delle parti per l' orchestra e farò anche lo sport che oggi non ho fatto.
Sono felice e soddisfatto, nel palato e nello spirito. 


Vi auguro una buonanotte, con la promessa di arricchire persto questo blog di video-ricette, ricette, links a siti importanti.
Questo alla fine di questo delirio lavorativo concentrato in questo ottobre intenso!

Ciao

S.

Nessun commento:

Posta un commento