venerdì 19 ottobre 2012

Conferme

Ora so per certo che sono sulla retta via. Oggi ho avuto a cena il mio grande amico Enrico Blatti (musicista eccellente) e sua moglie Rossella (musicista eccellente). E siccome io mi dedico con amore e passione all' ospite, mi sono permesso di cucinargli cose buone, non propriamente simili al mio regime alimentare da dimagrando. E non ho sofferto! Anzi, ho avuto un senso di soddisfazione vedendo loro contenti del pasto e me che di fronte a tutto quel ben di Dio ho saputo rimanere sui miei intenti. Per questo stasera dormirò particolarmente bene.

Veniamo alla giornata

Colazione: Te, due fette biscottate quattro mandorle e una pera.



Pranzo: Zuppa di legumi misti.

Vi illustro la preparazione:
Base di cipolla, aglio, porro, carota, sedano e acqua.

Una zucchina e una patata a pezzettoni

Passata di pomodoro, basilico, salvia.

Poi si aggiungono un po' di fagioli già lessati e si frulla tutto col mixer. E poi...

Il resto dei fagioli, lenticchie e ceci già lessati.

Risultato finale! Spolverizzando con pepe, prezzemolo tritato e una goccia di olio piccante.


Cena: E qui bisogna distinguere tra la mia cena (petti di tacchino ai ferri, insalata e rape rosse).

MIA CENA

E quella dei miei ospiti...
Strengozzi con speck, zucchine e uovo.

Scaloppine di tacchino ai funghi porcini con semi di zucca.

Ora so per certo che posso farcela. Non ho sofferto a condividere questo pasto coi miei amati commensali. E questo per me è un cambiamento davvero epocale. 
Domani giornata piena di impegni e poi palestra. 
E non ho ancora idea di cosa prepararmi....tofu? Oppure suggerite voi!

Baci


S.



Nessun commento:

Posta un commento