lunedì 8 ottobre 2012

Vorrei iniziare con un entusiastico "bene si comincia", ma ahimé devo ripiegare su un umiliante e fallimentare "cominciamo male"...

La giornata di oggi è iniziata con le migliori intenzioni, mi sono alzato e mi sono pesato.
La colazione è stata consumata con rassegnazione e poco gusto e consisteva in un the verde, 2 fette biscottate, un caffè col dolcificante.
A metà mattina una mela. Poi, dopo ore passate a scrivere musica in studio per una serie di lavori che sto seguendo, arriva l' ora del pranzo...ma io continuo a lavorare imperterrito!
Alle 14 e 30 vado a pranzo e nell' unico posto che trovo disponibile hanno solo uno spaghetto al pomodoro che sembra la Luisona di Bar Sport di Benni... lo prendo... ERRORE gravissimo!!!
Torno a casa con quel senso di sconfitta che conosco bene, mi rincuoro guardando mio figlio che gioca beato col Lego e riparte in me quello spirito di recupero. Finché Cristiana, mia agenda oltre che compagna, mi ricorda la cena per gli 80 anni di zio Elio. Avevo rimosso completamente!
E proprio da lì vengo a scrivere questo mio post a casa, pieno di pesce, pieno di rimorsi e pieno di voglia di ricominciare domani... sapendo che quel numero sarà cresciuto.

Ora basta piangersi addosso.

Dichiaro le regole del gioco:

Mi peserò tutti i lunedì corredando con foto dei miei piedi cicciotti e della bilancia.
Scriverò il menù previsto per la giornata e laddove non si parli di preparazioni elementari (non credo di dover insegnare a nessuno come bollire una zucchina) fornirò anche la ricetta.

E poi tratterò degli argomenti inerenti all' alimentazione, dei quali discutere (vegetariani si o no, latticini si o no e tanti altri si o no) senza alcuna cognizione scientifica, senza mai sentenziare o mettermi in cattedra, ma parlerò solo attraverso l' esperienza acquisita sul campo... o meglio sul corpo.

LUNEDI' 8 OTTOBRE 2012
Peso 148,2




Buona notte a tutti.

S.



3 commenti:

  1. vado de banalità spicciola, mista a filosofia da bar: pure se hai sbagliato oggi, porcocazzo, domani potrai fare bene. un pò come la roma de zeman. daje tutti. Tiziano

    RispondiElimina
  2. Dai Ste...domani (che è oggi poi) è un altro giorno!!! ;)

    RispondiElimina