domenica 21 ottobre 2012

Buonasera a tutti,
siamo al termine della seconda settimana e comincio ad abituarmi a questo regime alimentare.
Oggi vorrei parlarvi di un' idea  che ho maturato nel corso dei miei anni di obesità malgestita con diete intraprese e poi interrotte, riprese e poi fallite.
Mi hanno sempre detto che quando ti metti a dieta è solo una questione di volontà. Non è vero. Non per me.
Secondo me  è un problema di memoria. Non sto scherzando, il segreto per portare avanti un percorso di rieducazione alimentare è l' esercizio della memoria. Il difetto più grande di chi mangia fino ad ingrassare fino al doppio del suo peso è la facilità con la quale dimentica quella sensazione di malessere fisico e mentale che ci invade dopo un pasto pantagruelico. La facilità con la quale dimentica la sensazione di leggerezza, la voglia di fare, di muoversi, di vivere quando si mangia in modo sano e in quantità corrette. 
Di fronte ad un pasto esagerato non bisogna essere forti. Bisogna ricordare che dopo averlo consumato non ci piacerà come stiamo, come respiriamo con fatica, come ci muoviamo lentamente.
Io ora ho appena mangiato e sono appagato dall' amore e la cura con cui ho cucinato il mio cibo e dal benessere che ne ho ricevuto in cambio consumandolo con gusto e soddisfazione.
Perciò vi dico con convinzione che


Ed ora il pasto di oggi

Colazione: Caffellatte (con latte di soia) e corn flakes e due fette biscottate.




Pranzo: Ho mangiato fuori. Due cosce di pollo arrosto e spinaci. Ho fatto le foto dei resti per ricordarci che sarebbe il caso di non mangiare mai la pelle del pollo che è la parte più grassa. E forse la più buona?



Cena: Polpetta di tofu, riso e peperoni, fettina di tofu alle verdure e wurstel di soia. Questi ultimi erano davvero ottimi! 


Sto mangiando tanto. Sono sempre sazio, non soffro mai la fame. Dimagrisco con grande lentezza rispetto ai cali vertiginosi (sempre tornati indietro) delle precedenti diete. Funziona davvero. E l' idea di mangiare per sempre così è senza dubbio la cosa migliore da fare. 

Ciao a tutti.

S.




Nessun commento:

Posta un commento