sabato 13 ottobre 2012

Buonasera a tutti.
Le cose procedono e il senso di fame sinceramente ancora non si fa vivo. Oppure è ottenebrato dalla sensazione di assoluto benessere.
Oppure il mio cervello ha capito una cosa fondamentale, finalmente.
Io non sono a dieta! Io sto cambiando profondamente le mie abitudini alimentari.
E' qualcosa di fortemente diverso. Nel senso che una dieta ha un obiettivo che è un peso forma, un peso ideale, un peso che il medico stabilisce. Invece cambiare abitudini alimentare significa capire quale sia  il giusto modo di alimentarsi. Tutta la vita.

Bando alle ciancie!

Colazione: Tea, caffè, centrifugato di mela, limone e carote e due fette biscottate.


Pranzo buono buono buono! Zuppa di farro e fagioli. 


E stasera a cena mi sono regalato questa meraviglia.


Mazzancole con cipollotti freschi e fiori di zucchina e insalata di carote con aceto balsamico.

Era tutto buonissimo ed anche abbondante.

Ora due consigli sui condimenti.

Usare oli aromatizzati (comprati o autoprodotti) aiuta a rendere le pietanze più saporite.


Proprio per non esagerare con l' uso dell' olio, ecco un oggettino che può tornare utile.



A domani... il giorno della bilancia si avvicina...




2 commenti:

  1. dai dai dai!vai alla grande epperò IL LIPTON NO CAVOLO! se vai in erboristeria è prendi un bel the verde ( buono pure quello econimicissimo del mercato equo ) stimola il metabolismo e eviti questo:
    http://ambiente.liquida.it/focus/2012/04/24/greenpeace-cina-torna-all-attacco-della-lipton-contro-i-pesticidi-nel-te/

    RispondiElimina
  2. noooooooooooooo lo spruzzino per 'olio lo voglio anch'io !!!!! cmq vai stefanoooooooooooooooooooooooooo bellissima idea il blog

    RispondiElimina