sabato 27 ottobre 2012


Carissimi,
scrivo questo post dai cieli! 

No, non sono dimagrito così tanto da passare a miglior vita, ma approfitto del volo 
Roma-Venezia sul quale mi trovo. Trovo che dia un certo senso di leggerezza, no?
Starò a Treviso per qualche giorno per girare un film, e cercherò di postare regolarmente sul blog, con tanto di foto. 

Oggi vorrei rivolgermi con profondo affetto a chi ingrassa per la nota "fame nervosa". So che é estremamente difficile razionalizzare e dire a se stessi che é inutile massacrarsi di cibo andando a letto coi sensi di colpa e con dei buoni propositi che il mattino dopo annegheranno nel cappuccino annaspando tra biscotti e cornetto. Però una cosa va detta. La necessità non é  di mangiare. La necessità é di sfogarsi. E va fatto. Ci sono però delle alterative molto più interessanti dello sgombero del frigorifero. Ad esempio, inutile dire che il sesso sia estremamente più appagante, oltre al fatto che garantisce un certo dispendio energetico se lo si fa come si deve. 
Lo sport, che libera anche le endorfine! Tirate due calci ad un pallone da calcio, tirate due calci ad un pallone gonfiato a kick boxing, correte sul tapis-roulant, andate in bici.
La rabbia o la depressione saranno combattute con la medicina giusta e alla fine, pur non essendo quello il fine dello sfogo, vi troverete in forma e senza opprimenti pesantezze.  
Prendersi cura della casa e dei propri spazi, mettere a posto la propria auto. Sono tutte cose che danno un senso di appagamento che calma lo stress, come il cibo. Senza i danni del cibo.


Oggi una  colazione rapidissima con caffè, latte di riso e fette biscottate.

Il pranzo a base di medaglioni di seitan alla piastra e due pomodori con olio e basilico. Due Wasa. Cosa sono i Wasa? Crackers di frumento, sughero, carton gesso e sesamo. Ottimi per accompagnare le carni e il seitan e per ricavare delle nicchie su una parete, o dividere una stanza in due parti.





Non ho foto della gustosa cena perché s' era scaricato il telefono!!!

Vi saluto con affetto. 
Domani devo mangiare radicchio... se non qui DOVE?????




Nessun commento:

Posta un commento