mercoledì 10 ottobre 2012


Ed eccoci di nuovo qui a raccontarci la giornata alimentare!
Anche oggi giornata perfetta.

Colazione con tea verde, 2 fette biscottate integrali e una tazza di latte di riso con cereali.
E una mela.

A pranzo Tofu alla piastra aromatizzato col rosmarino e zucchine e carote al vapore.


Per la cena, che ho diviso con mio figlio il quale sembra aver gradito assai, ho preparato orata in crosta di patate e broccolo siciliano al vapore.



Questo il risultato finale



L’ angolo dello sport è stato un po’ risicato oggi, semplice passeggiata con passeggino. 

Oggi ho insaporito tutto col gomasio. Molti di voi sapranno cos’ è, ma per gli altri andiamo a fornire spiegazione.
Il gomasio è una preparazione (tipica della cucina giapponese) a base di sale e semi di sesamo tostati, pestati nel mortaio insieme. Il risultato è una polvere salata, sostitutiva del sale. Se consideriamo che c’ è una parte di sale e nove di sesamo, la salute ci guadagna, senza togliere nulla al sapore.

Il consiglio del giorno è: procuratevi una vaporiera! 
La cucina a vapore salvaguarda i nutrienti dei cibi e il loro sapore. 
Alla faccia della bollitura! Vi presento la mia:




4 commenti:

  1. Ammazza che dieta stretta...ti ammiro tantissimo perché proprio non ce la farei io...
    Per il tea se ti fanno scegliere prova a bere anche l'oolong...ovviamente non zuccherato...scioglie i grassi e abbassa il colesterolo.
    Te lo dice una veterana di controllo calorico

    Ganbatte! <--l'equivalente giapponese del nostro "forza":-D

    RispondiElimina
  2. E' fattibilissima Ale, credimi. Il senso di sazietà c' è e il senso di benessere pure.
    Daje! <--l' equivalente romano del giapponese Ganbatte! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei un grande!!!!! Aspetto con trepidazione l'aggiornamento di Lunedì per vedere quanto sei calato XD I primi tempi si scende che é una meraviglia...

      Elimina
  3. Sei fantastico ste ! :) ti seguo... ho riniziato da 4 giorni e ho perso 2 kg :) ( ne avevo persi 12 ma poi ne avevo ripresi 6 :D )
    continua così ! <3

    RispondiElimina