domenica 14 ottobre 2012

Ci siamo carissimi,
siamo alla fine della prima settimana, iniziata con una cena sontuosa ma poi tornata subito nei ranghi.
Vediamo se e quanto il rigore nel rispettare le regole e l' impegno nel portare avanti questo regime alimentare daranno i loro frutti e saranno premiati.

Ecco la giornata.

Colazione con un tea, un centrifugato di mela e arancia in cui ho annegato fiocchi di mais e farro soffiato. E le immancabili due fette biscottate.


Per pranzo mi sono trovato fuori, in un self-service (dove cucinano benissimo). Ho preso una coscia di pollo alla brace con broccoli e spinaci. C' erano delle melanzane ma a mio modesto parere erano troppo condite con l' aceto, così non le ho mangiate.



La cena, appena consumata, consisteva in fettine panate e verdure gratinate. Ovviamente ho impanato le fettine e poi ho cotto in forno, perché il fritto... che ve lo devo dire?
Per contorno verdure (zucchine, zucca e peperoni) gratinate.






CONSIGLIO DEL GIORNO

Quando prepariamo l' impanatura per il forno, la cosa migliore è sfruttarla per insaporire il cibo. Ad esempio, per questa preparazione ho preso pangrattato e c' ho aggiunto rosmarino in polvere, poco sale, aglio in polvere (pochissimo). Se, una volta volete osare di più, si può aggiungere del parmigiano (per gratinare le verdure è meraviglioso) e dei semi di sesamo.

Ed ora filmetto e poi camomilla. Poi dormo... il metabolismo lavora... e domani mattina quattro passi sulla bilancia. 

Ciao

S.




Nessun commento:

Posta un commento