martedì 9 ottobre 2012

Ho fatto un sogno!
Tranquilli, non ve lo racconterò (per quanto la narrazione di un sogno possa rivelarsi appassionante, eccitante e, magari, inaspettata!).
Dico solo che aveva ragione quella sottomessa priva di spina dorsale di Cenerentola (mi fa incazzare!), i sogni son desideri!
E io desidero dimagrire, e oggi ho messo a segno un punto nella gara.
Giornata perfetta, iniziata con un ottimo caffè, un tea verde e due fette biscottate. A pranzo ho mangiato dei seitan con insalata mista.
Nel pomeriggio una centrifuga con due pomodori, una costa di sedano e  una carota (con un pizzico di sale e pepe).
A cena una splendida zuppa di lenticchie con un po' di riso e un po di pastina. Buonissima!
Prenderò una camomilla alle 24 e sarà l' ultima cosa ingerita oggi.
Mi sono fatto una bella camminata per andare ad un appuntamento di lavoro (andata e ritorno a piedi).
Posso ritenermi soddisfatto.

Il seitan (praticamente il glutine del grano) l' ho scottato alla piastra, era già condito con cipolla e verdura. Nell' insalata un cucchiaino d' olio, una presa di sale, qualche goccia tattica di aceto di mele e una manciata di semi di zucca tostati (si, i bruscolini!).


Per la zuppa di lenticchie ho fatto un soffrittino di cipolla di Tropea, carote e sedano (in tutto due cucchiaini d' olio), ho aggiunto e tostato le lenticchie crude e poi ho aggiunto brodo vegetale (fatto da me, mai dado!) e salsa di pomodoro. Dopo mezz' ora aggiunti riso e pastina e continuata cottura per 10 minuti. Poi, dopo 5 minuti di sacro riposo della zuppa, l' ho servita  con un cucchiaino di parmigiano e consumata. Si lo so, è un piatto invernale, ma per evitare di essere storditi dalla caldana meglio far raffreddare la situazione. (Io personalmente ho goduto del pasto molto caldo e mi sono concesso persino del peperoncino).
Il risultato alla fine di questa giornata è che mi sento leggero e appagato.





E domani P A L E S T R A!

Buonanotte

S.










1 commento: